Voice Access aiuta chiunque abbia difficoltà nella gestione di un touchscreen (ad es. a causa di paralisi, tremore o lesioni temporanee) a utilizzare il proprio dispositivo tramite la voce.
Voice Access offre molti comandi vocali per:
- Navigazione di base (ad es. "indietro", "vai alla Home", "apri Gmail")
- Controllo della schermata corrente (ad es. "tocca Avanti", "scorri verso il basso")
- Dettatura e modifica del testo (ad es. "scrivi ciao", "sostituisci caffè con tè")
Puoi anche dire "Guida" in qualsiasi momento per visualizzare un breve elenco di comandi.
Voice Access include un tutorial che illustra i comandi vocali più comuni (avvio di Voice Access, tocco, scorrimento, modifica del testo di base e assistenza).
Puoi utilizzare l'Assistente Google per avviare Voice Access dicendo "Hey Google, Voice Access". Per farlo, dovrai attivare il rilevamento di "Hey Google". Puoi anche toccare la notifica di Voice Access o il pulsante Voice Access blu e iniziare a parlare.
Per mettere temporaneamente in pausa Voice Access, di' "smetti di ascoltare". Per disattivare del tutto Voice Access, seleziona Impostazioni > Accessibilità > Voice Access e disattiva l'opzione.
Per ulteriore assistenza, consulta la
Guida di Voice Access
..
Questa app utilizza l'API AccessibilityService per aiutare gli utenti con disabilità motorie. Utilizza l'API per raccogliere informazioni relative ai controlli sullo schermo e attivarli in base alle istruzioni vocali dell'utente.